Attualità
8 novembre 2023
Assegnazione del Age Innovation Award 2023
Age Innovation Award 2023: scelti i vincitori!
Nella primavera del 2023, abbiamo invitato a presentare prodotti e idee che abbiano il potenziale per fare una reale differenza nella vita delle persone anziane e promuoverne l'indipendenza, la vita autonoma, la qualità della vita o la salute.
La giuria, composta da un ampio numero di membri (AGE-INT, Switzerland Innovation Park Ost, Ernst & Young, IBM, FFS, Città di Zurigo, Università di Ginevra, SUPSI, Centro di Gerontologia dell'Università di Zurigo), ha selezionato tre vincitori tra un gran numero di candidature meritevoli di essere premiate.
I vincitori delle tre categorie sono stati annunciati l'8 novembre 2023 nell'ambito del ciclo di conferenze "Focus on Health: Strategies for a Long and Healthy Life" presso lo Switzerland Innovation Park Ost di San Gallo:
Miglior prodotto 2023:
Cuscino spinale "Pegasus Spine" di MovementSciences Inc.
Miglior start-up 2023:
BIOS Medical AG con il sensore di mobilità "HIPbeacon".
Migliore idea di progetto 2023:
Radar MIMO dell'Istituto ESA per l'elettronica, i sensori e gli attuatori (Dipartimento di ingegneria dell'OST - Scuola Universitaria Professionale della Svizzera orientale).
I vincitori potranno contare sui seguenti premi
- Pacchetto di consulenza di 20 ore ciascuno del valore di 3000 franchi svizzeri per sostenere l'acquisizione di clienti o partner di sviluppo (sponsor: Switzerland Innovation Park Ost)
- Workshop di co-creazione con il gruppo target di età del valore di 7500 franchi (sponsor: Istituto di gerontologia IAF)
- Premio in denaro di 5000 franchi svizzeri per il vincitore della categoria "Migliore idea progettuale" per sostenere la realizzazione dell'idea progettuale (sponsor: EY).
Tutti e tre i vincitori avranno l'opportunità di fare networking e presentare le loro idee ad AGE-INT.
AGE-INT si congratula con tutti i partecipanti e i vincitori e ringrazia gli sponsor (Switzerland Innovation Park Ost, EY e l'Istituto di gerontologia IAF della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Orientale) e la giuria!
Comunicato stampa Prezzo Age Innovation 2023
Nel 2024 premieremo ancora una volta i prodotti e i progetti che hanno il potenziale per cambiare la vita degli anziani. Tornate a trovarci nella primavera del 2024 per informazioni sull'organizzazione del Premio Age Innovation 2024.
Organizzazione
Organizzato dall'Istituto di gerontologia IAF per la ricerca sull'età in collaborazione con Switzerland Innovation Park Ost, Ernst & Young e AGE-INT.
Giuria
Membri Programma AGE-INT
- AGE-INT
Industria
- Ernst & Young
- IBM Svizzera
- FFS
Settore pubblico
- Città di Zurigo
- Centro di Gerontologia Università di Zurigo
- Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Orientale
- Università di Ginevra
- Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI)
Scena dell'innovazione
- Switzerland Innovation Park Ost
Cornelia Ursprung
OST – Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale
Istituto di gerontologia (IAF)
Vice responsabile del progetto Cluster tecnologico
Collaboratrice scientifica
Cora Pauli
OST – Scuola universitaria professionale della Svizzera
Istituto di gerontologia (IAF)
Responsabile di progetto Cluster tecnologico
Collaboratrice scientifica